Il legno della Val di Fiemme
Sempre caro mi fu questo legno
Boschi incantati nel cuore della Val di Fiemme
La Val di Fiemme è un posto incantato, capolavoro della natura grazie alla distesa infinita di boschi, uno dei più ricchi delle Alpi. In queste foreste cresce un legno pregiato grazie alla posizione geografica ed al microclima di questa valle. Proprio qui vengo realizzati i nostri pavimenti in legno.
Ogni anno vengono prelevati da questi boschi 45.000 – 50.000 alberi che possono sembrare molti, ma risultano essere meno di quelli che crescono in un anno grazie ad una riforestazione intelligente, attenta e continua perché chi vive qui sa che il legno è benessere e bellezza.
La Magnifica Comunità di Fiemme
La Magnifica Comunità di Fiemme è un'istituzione risalente al 1100 che rappresenta tutti gli abitanti della valle proprietari delle foreste, svolgendo un ruolo fondamentale nella salvaguardia di una materia prima pregiata come il legno di questa Valle. Infatti, questa Istituzione custodisce il territorio della Valle ed amministra la gestione di pascoli e boschi rendendo possibile una continua crescita degli alberi, il cui legno, pregiato e resistente, ci permette di realizzare splendidi pavimenti in legno.
Nella nostra azienda facciamo tesoro di questo legno, una risorsa donataci dalla natura senza chiedere nulla in cambio e che ci permette, grazie alla realizzazione di pavimenti, di valorizzare le abitazioni più diverse rendendo accogliente la vostra casa.