Venaturae

trentino

Il processo produttivo

COME REALIZZIAMO IL VOSTRO PAVIMENTO in legno

La filosofia di produzione

Creare un pavimento in legno, per  noi, significa mantenere inalterate la bellezza e la qualità di questa materia prima che ci è così cara.

La filosofia che ci ha sempre contraddistinto negli anni si basa su una semplice convinzione: la gestione di tutto il processo produttivo permette di avere un completo controllo sulla qualità delle materie prime utilizzate e sulle varie fasi di lavorazione necessarie ad ottenere un prodotto finito migliore.

Per questo siamo orgogliosi di esserci dotati delle più moderne tecnologie che ci permettono di realizzare tutto il processo produttivo del vostro parquet, dalla materia prima al prodotto finito.

 

Dalla materia prima al prodotto finito

Dal momento in cui il legno entra nella nostra fabbrica, ce ne prendiamo cura in prima persona, lavorando con amore il tavolame acquisito per realizzare quello che diventerà il vostro parquet.

La lavorazione in fabbrica inizia con il taglio delle tre parti che andranno a costituire ogni singolo strato del pavimento. Per la parte centrale delle nostre doghe abbiamo scelto l’abete della Val di Fiemme, che, per le caratteristiche della sua fibra, assicura durevolezza e stabilità al vostro parquet. Il processo produttivo procede con la calibratura e la misurazione degli spessori, a cui segue la fase di incollaggio delle tre parti che andranno a comporre il pavimento in legno multistrato.

Rispettare l’ambiente è il più importante dei nostri valori ed è per questo motivo che utilizziamo solo colle biocompatibili.

Una volta incollato, il materiale viene selezionato per qualità e preparato alle diverse finiture a base di oli o vernici, in modo da rispondere alle vostre esigenze assicurandovi la durata nel tempo del nostro prodotto.

Il prodotto finito

Avvalendoci del supporto di personale altamente qualificato siamo in grado di offrirvi la massima competenza per valorizzare al meglio ogni ambiente, seguendovi dai piani di posa alla messa in opera del pavimento in legno.

Dal momento in cui il parquet entrerà nella vostra casa, vi accompagneremo nella sua cura e manutenzione, fornendovi i materiali adeguati per mantenerlo pulito e resistente.

Venaturae

Venaturae è un marchio di Bonelli Mauro & C. s.n.c.

Via al Cogol , 3
38030 Castello di Fiemme (TN)
Italy
tel. +39 0462 230311
info@venaturae.it
P.IVA IT 01385030224
Val di Fiemme