Moena racconta la memoria del legno
Moena racconta la memoria del legno
Descrizione
Moena è un pannello in ontano vecchio di recupero, nato dal riutilizzo di antiche travi e assi provenienti da abitazioni storiche.
Ogni tavola racconta una storia, portando con sé tarlature naturali, segni di vecchie chiodature e incisioni del tempo che esaltano l’autenticità di questo materiale.
La sua patina ossidata, con sfumature di marrone e grigio, è il risultato di anni di esposizione agli agenti atmosferici che donano al legno una profondità cromatica unica.
Ciò che distingue Moena è il suo tocco setoso: nonostante l’aspetto rustico e vissuto, la superficie è sorprendentemente morbida, perfetta per essere combinata con materiali come vetro, metallo, cemento e tessuti. Questa versatilità lo rende ideale per arredamenti in legno di design, sia in ambienti dallo stile tradizionale sia in spazi moderni dal gusto raffinato.
Prodotto Utilizzato
Pannello Moena – Ontano vecchio di recupero
-
Lamelle essiccate, calibrate e rifilate, poi incollate su un monostrato di abete per gara
-
ntire stabilità e resistenza nel tempo
-
Patina ossidata effetto naturalizzato
-
Toni del marrone e del grigio
Tipologia
Pannello a tre strati con legno di recupero.Il processo di lavorazione seguito internamente permette di disporre di plance di diverse dimensioni (in larghezza e in lunghezza) e di creare spazi armoniosi grazie a prodotti coordinati.
Progetti Correlati
Il pannello Moena ha trovato massima espressione nel progetto di modernizzazione della hall, bar e ristorante dell'Olimpionico Hotel di Castello-Molina di Fiemme (TN). Abbinato a un progetto luce moderno e a tessuti accoglienti, ha concorso alla realizzazione di un ambiente caldo e moderno.